Tags

, , , , , , ,

ANTOLOGIA POETICA: “LE MAREE DELLA VITA”

● Selezione di materiali, scadenza: 
1 ottobre 2017 ore 23.59

● Mail per la spedizione: gruppovalchiria@yahoo.com 

● OGNI RICAVATO SARÀ DEVOLUTO IN BENEFICENZA destinato a:

http://www.casamica.it/chi-siamo-2/

http://www.casamica.it/cosa-facciamo/

● Il Gruppo per la Diffusione della Cultura e dell’Arte “Valchiria” composto dalle seguenti socie co – fondatrici (in ordine alfabetico): Mariateresa Bocca, Izabella Teresa Kostka e Lina Luraschi, in collaborazione con il programma “Verseggiando sotto gli astri di…” seleziona i testi poetici per una nuova antologia tematica intitolata 

         “LE MAREE DELLA VITA “.

●  MOTTO: 

“LA VITA E LA MORTE SONO LA STESSA COSA, COSÌ COME LO SONO IL FIUME E IL MARE ”  di Kahlil Gibran

● SUGGERIMENTI TEMATICI:

l’umano traguardo, l’appassire della nostra esistenza, la riflessione interiore sulla vecchiaia e sulla morte, lo scorrere del tempo

La raccolta sarà pubblicata da CTL Editore Livorno e presente alla fiera editoriale di Pisa e probabilmente di Firenze. Ogni ricavato verrà devoluto in beneficenza.  

● SPEDIZIONE ELABORATI:

Ciascun poeta può inviare un massimo di tre poesie inedite in lingua italiana (versi liberi, niente rime). Ogni testo dovrà essere scritto e spedito rigorosamente in formato Word o Doc (formati diversi verranno cestinati) e dovrà avere una lunghezza massima di 30 versi (conteggiando gli spazi tra strofe). 

Assieme alle poesie è richiesto l’invio della propria nota biobibliografica, in un altro file Word o Doc (formati diversi verranno cestinati) che dovrà essere scritta in terza persona e avere una lunghezza di max 15 righe. 
Gli elaborati devono pervenire nei tempi stabiliti dal bando ed essere inviati all’indirizzo mail:

gruppovalchiria@yahoo.com 

Nell’oggetto della mail scrivere: LE MAREE DELLA VITA

● PUBBLICAZIONE 

Ogni autore selezionato si impegna, con successiva liberatoria che verrà poi inviata, all’acquisto minimo di almeno 2 (due) copie dell’ antologia con le seguenti modalità a scelta: 

–  tot. 20 euro per due copie del libro spese spedizione comprese (con piego libri normale)

– tot. 25 euro per due copie del libro spese spedizioni comprese (con piego libri raccomandato) 

Ogni eventuale copia in più avrà il costo di 6 euro. 

Le coordinate bancarie dell’editore CTL verranno fornite con la futura liberatoria.

● SELEZIONE 

Entreranno nel volume un massimo di 40 poeti che potranno essere presenti con due o tutte e tre poesie (secondo il risultato delle votazioni).
La Giuria:  le curatrici (Izabella Teresa Kostka, Lina Luraschi, Mariateresa Bocca) provvederanno informare dell’avvenuta selezione entro il 23 ottobre 2017 tramite comunicato diffuso sui Social e inviato via mail a tutti gli autori scelti. 

IMPORTANTE:

Non verranno accettate poesie contenenti elementi razzisti o di incitamento all’odio, alla discriminazione e alla violenza, aspetti denigratori, offensivi, blasfemi, pornografici o politici.

La selezione è insindacabile e non verranno fornite motivazioni riguardanti l’esclusione.  

I partecipanti inviando propri componimenti dichiarano automaticamente che le poesie sono frutto del proprio ingegno e che ne detengono i diritti ad ogni titolo. Dichiarano che esse sono inedite, dunque non pubblicate in altri volumi cartacei (personali o collettivi) dotati di codici ISBN. 

Le curatrici del progetto -Gruppo per la Diffusione della Cultura e dell’Arte “Valchiria”:

Izabella Teresa Kostka, Lina Luraschi, Mariateresa Bocca 

Lombardia, 2 luglio 2017